Passa ai contenuti principali

ELENA OZZIMO  |  interior designer

dal 2011

Designer

Mi chiamo Elena Ozzimo e mi occupo di interior design.



La mia idea.

Mi dedico alla ricerca di equilibrio tra il luogo e la persona che lo abita.

L’ obiettivo è creare armonia, partendo da un’esigenza, poi un’idea, un elaborato esecutivo fino alla realizzazione dell’opera.



Il mio percorso.

Dopo la laurea all’Istituto di Arte Applicata e Design (IAAD), ho lavorato in uno studio di architettura a Torino, dove ho appreso l’iter progettuale ed il metodo operativo su cui poggiano le basi per un progetto completo.

Successivamente, la curiosità e la voglia di crescere mi hanno spinta alla ricerca dell’esperienza diretta con il cliente come parte indispensabile del percorso “su misura”. Così ho collaborato anche con negozi di arredamento dove ho appreso un metodo di tipo commerciale, finalizzato alla creazione degli arredi, superando i limiti di un disegno: con l’immergermi nella realtà sono riuscita ad individuare un’altra sfumatura della mia professione, al tempo sconosciuta.

Non solo la progettazione su carta, ma anche la realizzazione annessa: preventivi, ordini e consegne. Ho scoperto molti dei limiti che dividono un “disegno” dalla “realtà”: nel mezzo c’è un mondo di variabili, persone e connessioni che devono lavorare in perfetta armonia.


Questo mi ha permesso di maturare come professionista a 360° e, dal 2015, proseguire l’attività come freelancer.

Col tempo, ho arricchito il mio bagaglio di competenze, entrando nel vivo di lavori sempre più complessi e articolati: dalla progettazione alla scelta dei materiali, luci e colori, passando poi dal cantiere, agli arredi su misura, al trasloco fino alla consegna delle chiavi.

Da ogni esperienza traggo nuove sfumature e individuo nuove letture di una professione che va ben oltre i confini della propria scrivania.

Ogni giorno riconosco il ruolo fondamentale delle persone con le quali collaboro: ditte, artigiani, operai, tecnici; poiché sono la professionalità e la passione di ognuno a concorrere alla buona riuscita del progetto.



Il vostro percorso con me.

Lo Studio Elena Ozzimo Interior Designer realizza lavori di natura residenziale e commerciale, parziali, completi o di lieve entità, sulla base delle necessità del committente.

Ogni incarico è fonte di crescita: le gradazioni di colore sono infinite…ed è affascinante sperimentarne di nuove, accompagnando ognuno passo passo, nel percorso di continua scoperta del cambiamento che cerca.

LOGO AIPI

OZZIMO ELENA



Socio Professionista n° 544/TO

Iscritta ad AIPi - Associazione Italiana Professionisti Interior Designers

Delegata regionale Piemonte e Valle d'Aosta

Best of Houzz 2023 - Client Satisfaction
Utente del software Houzz Pro
Consigliato su Houzz
Salvate in 100 Ideabook
Houzz Photographer Network