Un intervento completo di ristrutturazione e progettazione d’interni, nato dal desiderio di creare una nuova casa luminosa e funzionale per una giovane coppia.
Le scelte progettuali sono state guidate dall’obiettivo di valorizzare la luce naturale e ampliare gli spazi della zona giorno, creando un ambiente unico e accogliente. Ambienti pensati per la vita quotidiana condivisa, ma anche capaci di garantire la necessaria riservatezza nei momenti di lavoro da remoto.
Linee essenziali, spazi ampi e funzionali, una palette cromatica naturale e neutra: sono questi gli elementi che definiscono il progetto. Accenti di colore più marcati compaiono solo in alcune zone, garantendo leggerezza ed al tempo stesso un’identità allo spazio dove gli abitanti possono esprimersi liberamente.
Progettare questo appartamento è stato un processo stimolante e coerente: ogni scelta ha trovato la sua giusta misura.
Rivedendo le immagini, ciò che restituisce è sempre la stessa sensazione di chiarezza, equilibrio e naturalezza.
Perché progettare non significa solo aggiungere…a volte basta ascoltare, interpretare e dare forma a esigenze autentiche. È da qui che nasce il mio modo di intendere il design: creare spazi che migliorano la vita quotidiana.