Intervento di restyling e interior design.
Tutto è nato da una semplice esigenza: traslochiamo e vorremmo cambiare la cucina. E’ così che ho conosciuto C&A, che stavano per affrontare un trasloco in un appartamento più grande, con spazi più ampi e comodi, con camere indipendenti per le loro bimbe.
Il progetto della cucina è presto diventato “l’antipasto” da cui poi ho iniziato ad occuparmi dell’intero appartamento: scelta colori, selezione dei corpi illuminanti ma anche la progettazione di alcuni soffitti in corridoio e nella zona giorno, per rispondere alle esigenze di rinnovamento luci, senza però stravolgere l’impianto esistente.
Dalla precedente abitazione si sono conservati parte degli arredi, tra cui una grande libreria in legno, già realizzata su misura, a cui entrambe erano molto affezionati. L’inserimento della libreria nel nuovo soggiorno è stato eseguito su una parete più ampia, che grazie ad alcune modifiche in cartongesso, risulta inserita alla perfezione.
Le scelte dei colori sono state molto intuitive, nel rispetto dei rivestimenti conservati interamente, ma soprattutto osservando le preferenze di ogni componente della famiglia: colori accesi in abbinamento a tonalità neutre, per equilibrare l'abbinamento moderno e classico.
I corpi illuminanti decorativi sono la ciliegina che addolcisce le camere ed i locali più vissuti: in cucina una sospensione realizzata ad hoc, personalizzata in ogni pendente. In soggiorno è stata inserita una luce indiretta a soffitto insieme al riposizionamento dei faretti ad incasso, a seguito delle modifiche sul ribassamento in cartongesso oltre ad una sospensione estremamente elegante e senza tempo, per creare un’atmosfera intima. Nel corridoio infine, sono state conservate e decorate le porte originali, sostituiti i faretti ad incasso e rinnovato il colore delle pareti in una versione più fresca con maxi righe verticali.