Intervento di interior design per restyling zona soggiorno.
All’interno di uno stabile d’epoca, lo studio Elena Ozzimo Interior Designer si è occupato di progettare la zona giorno di un ampio appartamento torinese.
Proporre ed immaginare il soggiorno, cercando di renderlo più fresco e moderno, mantenendo i costi contenuti e soprattutto senza apportare modifiche degli impianti esistenti. Aumentare lo spazio contenitivo senza sovraccaricare la percezione del living, che appariva arioso e ampio ma senza una propria personalità.
Dopo diverse proposte si è deciso di procedere con una parete soggiorno contenitiva, con basi basse di colore neutro che richiamassero la tonalità delle porte d’epoca presenti in tutto l’appartamento. La parete retrostante del soggiorno/tv è stata decorata a mano (sembra una carta da parati!) con un motivo a righe verticali, sempre facendo la massima attenzione a seguire la palette di colori presenti nell’ambiente: tortora, marrone scuro e verde.
Lo studio si è occupato di organizzare e selezionare le ditte necessarie e seguire l’intero intervento fino alla realizzazione dell’opera.