Passa ai contenuti principali

CASA NIK

Intervento di interior design per villa indipendente.

Quando ho visitato la prima volta il cantiere c'erano solo le strutture e la distribuzione interna era già stata concordata: una tela bianca su cui poter dipingere una nuova storia!

Mi sono occupata di selezionare le forniture ed i fornitori, i rivestimenti (parquet, piastrelle, mosaico, tappezzerie) ascoltando le esigenze del cliente e dando così forma ad un progetto completo.

La scelta dei materiali, delle luci e dei colori è stata fondamentale per garantire la corretta armonia tra gli arredi nuovi e gli arredi esistenti, che hanno trovato poi una nuova sistemazione.

Al P.T. si sviluppa la maggior parte della villa, con particolarità alla corte interna, attorno la quale si sviluppa la zona giorno e la zona notte.

Al P. 1 si trovano invece la camera ospiti con bagno privato ed una palestra.

All'esterno un giardino su più livelli (la villa si trova su un terreno collinare) per cui ho fornito assistenza per progetto illuminotecnico, distribuzione area BBQ, terrazzamento ed un bagno all'aperto.

Al termine del progetto, prima del trasloco definitivo, in accordo con il cliente è stato possibile eseguire uno shooting fotografico per una boutique di abbigliamento torinese. La possibilità di vivere la villa per un'intera giornata, quando ancora nessuno la abita, come setting fotografico dove ogni stanza racconta una nuova storia è stata un'esperienza unica.